Android

Nokia 5.2 Captain America potrebbe essere un device di fascia media con un prezzo abbastanza contenuto

Nokia 5.2 Captain America arriverà quasi certamente durante il MWC 2020 di Barcellona e sul web sono iniziate a circolare le prime immagini. Le indiscrezioni ci farebbero pensare che possa trattarsi di uno smartphone di fascia media con un prezzo abbastanza competitivo.

Il leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter alcune immagini dedicate a Nokia 5.2, il cui nome in codice è Captain America. Il design presenta una caratteristica comune ad altri device della società: cornici sufficientemente sottili (anche se ci saremmo aspettati qualcosa di più). Il display dovrebbe invece avere una diagonale da 6,2 pollici. Il lato inferiore, in cui è stato collocato il logo di Nokia, presenta delle dimensioni leggermente maggiori.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la situazione sembrerebbe essere migliore rispetto a quella che si prospettava nelle informazioni precedenti. Si parla del processore Qualcomm Snapdragon 632, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e quattro sensori fotografici collocati nella parte posteriore (disposti in un’area circolare). Il sistema operativo scelto sembrerebbe poter essere Android 10.

Pur non avendo la conferma ufficiale da parte del produttore, si pensa che questo dispositivo possa essere presentato il 23 febbraio durante il MWC e il lancio nel mercato potrebbe avvenire il 4 marzo. Per quanto riguarda il prezzo, la fonte ci suggerisce che esso potrebbe coincidere con 180 dollari (circa 162 euro).

Per chi cerca qualcosa di più, c’è l’ottimo Realme X2 Pro, con 256 GB di memoria interna, 12 GB di RAM, ottime prestazioni e un prezzo molto contenuto. Questo prodotto è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.