Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Google ha colto Samsung alla sprovvista Google ha colto Samsung alla sprovvista...
Immagine di 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day...

Nokia 8 Sirocco in Italia, disponibile su Amazon a 799 euro

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Pubblicato il 29/05/2018 alle 12:32

Nokia 8 Sirocco esordisce oggi sul mercato italiano. È stato infatti aggiunto al catalogo di Amazon con disponibilità immediata, al prezzo di 799 euro (lo trovate a questo link). Lo smartphone è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2018, ed inizialmente la data di commercializzazione nel nostro Paese era fissata per la fine di aprile. Un prodotto che adesso è chiamato a scontrarsi con una concorrenza molto agguerrita.

Com'è facilmente intuibile dal prezzo, si tratta di uno smartphone di fascia alta. C'è infatti il SoC Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM e a 128 GB di memoria interna. Una piattaforma certamente di ottimo livello, ma che dovrà vedersela con dispositivi equipaggiati con il più recente Snapdragon 845, peraltro ad uno "street price" in alcuni casi inferiore (pensiamo al Sony Xperia XZ2, sceso ormai su Amazon a 619 euro, lo trovate a questo link).

nokia 8 sirocco 4

Un aspetto che potrebbe, da un punto di vista commerciale, pesare sul Nokia 8 Sirocco, al netto delle sue qualità. Infatti, come abbiamo avuto modo di raccontarvi nella nostra anteprima dal Mobile World Congress, lo smartphone ci ha fatto immediatamente un'ottima impressione, soprattutto da un punto di vista del design, che in qualche modo cerca di differenziarsi dal resto del mercato grazie ad alcuni dettagli estetici.

Leggi anche: Nokia 8 Sirocco sfida Galaxy S9, torna il Nokia 8110

Sarà dunque interessante verificarne l'andamento sul mercato. HMD Global ha dimostrato, lo scorso anno, l'efficacia del proprio progetto di rilancio del brand dell'azienda finlandese. Nokia 8 Sirocco proverà a far guadagnare quote nella difficile fascia dei top di gamma, dove Samsung ed Apple continuano a dominare.


Tom's Consiglia

Nokia 7 Plus, smartphone di fascia medio-alta dell'azienda finlandese, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con 250 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Un pieghevole così ha finalmente senso
  • #5
    Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
  • #6
    Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
Articolo 1 di 5
6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Il Prime Day è sempre più vicino. Tanti sperano di trovare gli smartphone in offerta. Se i prezzi dovessero ridursi su questi modelli, non perdete tempo.
Immagine di 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Google ha colto Samsung alla sprovvista
Samsung analizza intensivamente il passaggio di Google a TSMC per i chip Pixel, ma le ragioni del cambio di fornitore sembrano piuttosto evidenti.
Immagine di Google ha colto Samsung alla sprovvista
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Samsung trema, il pieghevole di Honor è sottilissimo e aumenta l'autonomia
Honor sfiderà di nuovo Samsung con il suo Magic V5 nella battaglia per il dominio del mercato foldable.
Immagine di Samsung trema, il pieghevole di Honor è sottilissimo e aumenta l'autonomia
5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Giochi Steam su smartphone? Niente streaming, usate quest'app
GameNative è una nuova app per giocare ai titoli della libreria Steam direttamente su dispositivi Android senza streaming.
Immagine di Giochi Steam su smartphone? Niente streaming, usate quest'app
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
iOS 26 introduce un miglioramento molto atteso: ora si possono impostare suonerie personalizzate direttamente dall'app File, senza più usare GarageBand.
Immagine di Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.