Android

OnePlus Nord 5G avrà un prezzo da best buy

Il CEO di OnePlus ha postato un Tweet davvero interessante che da modo di pensare che il prezzo di vendita del OnePlus Nord 5G sarà decisamente aggressivo: 299 euro.

Con “ne è passato di tempo”, il massimo dirigente potrebbe riferirsi al lontano Flagship Killer OnePlus One e, di conseguenza, al prezzo alla quale era stato collocato per la sua versione da 64 GB.

OnePlus Nord 5G

In 5 anni il mondo della tecnologia si è trasformato ed è chiaro che il nuovo media di gamma OnePlus offrirà tanto di più, anche perché andrà a scontrarsi in una fascia popolata da ottimi e già affermati terminali di Xiaomi, Samsung, Huawei, etc. Dalla sua avrà però un SoC Qualcomm 765G con supporto nativo alla connettività 5G.

Se il prezzo di lancio fosse corretto, immaginiamo che sarà applicato alla variante con 64 GB di memoria interna. E’ chiaro che sarà proposta anche una versione da 128 GB visto che ormai le abitudini di utilizzo di uno smartphone sono molto cambiate da allora.

Le poche informazioni che abbiamo di OnePlus Nord 5G parlano di un ottimo modulo fotografico al posteriore con la presenza del sensore Color Filter (quello che “vede” attraverso gli oggetti di OnePlus 8 Pro) e un display da 6,4 pollici Full HD+ con frequenza di refresh pari a 90 Hz. Ovviamente sarà presenta Android 10 con la l’interfaccia personalizzata OxygeOS 10.6.

La scheda tecnica potrà contare anche su una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 20 W ma priva di ricarica Wireless. Per ora attendiamo informazioni dal Carl Pei (CEO OnePlus) ma quell’immagine del primo dispositivo dell’azienda e quella frase ci lascia ben sperare.

Non c’è bisogno di avere l’ultimo OnePlus 8 Pro per avere un’esperienza OnePlus. Ora OnePlus 7T ha un prezzo accessibile, potete trovarlo qui.