Android

OnePlus Nord: arrivano 3 nuovi smartphone

OnePlus sta lavorando ad altri 3 smartphone da aggiungere alla famiglia Nord. Uno di questi è praticamente pronto e arriverà prima della fine dell’anno, gli altri due nel 2021.

I nomi in codice sono Lemonade, Billie e Clover e, di questi, due sono di fascia media e uno di fascia bassa. Dopotutto l’azienda lo aveva detto, OnePlus Nord sarà una famiglia di smartphone e non un device standalone.

OnePlus Nord

Tra questi ce n’è uno di cui avevamo già parlato: Clover. Smartphone medio di gamma che fa dell’autonomia il suo punto di forza con una batteria da 6000 mAh.

Tramite i rumors sappiamo che il battery phone ha uno Snapdragon 460, Billie potrebbe avere il SoC Snapgragon 690 e Lemonade uno Snapdragon 775G. Quest’ultimo è l’evoluzione dell’attuale e apprezzatissimo Snapdragon 765G. I prodotti si differenzieranno anche per estetica e dimensione del display.

Pare chiaro che OnePlus non si accontenti più del segmento Premium e voglia esplorare anche le rimanenti fasce. Con Nord ha dato il via alla sua nuova serie di smartphone medi di gamma e ora è decisa a proseguire con modelli che saranno si inferiori per scheda tecnica, ma avranno anche un prezzo più contenuto. Conoscendo OnePlus non mancherà una Oxygen OS che darà una sufficiente velocità e prestanza all’interfaccia utente tutta.

Solo Lemonade avrà un modem 5G per via dello Snapdragon 775G. Gli altri, anche per essere più economici, avranno a disposizione un modem 4G+.

La famiglia OnePlus Nord si allarga e presto avremo notizie più accurate per Lemonade e Billie. Per Clover sono già emerse diverse informazioni e potete trovarle qui.

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.