OnePlus Open mostrato in video, la piega è (quasi) completamente sparita

Il primo foldable di OnePlus si mostra in un video hands-on. La piega, problema che affligge tutti i pieghevoli, è quasi inesistente!

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Nel corso delle ultime settimane, l'attesa per il lancio del nuovo smartphone OnePlus Open è cresciuta a livelli febbrili. Molti appassionati di tecnologia attendono con impazienza il prossimo 19 ottobre, data prevista per il lancio ufficiale di questo dispositivo promettente.

Dopo che il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha rivelato che OnePlus Open e Oppo Find N3 sono stati sviluppati assieme, uno YouTuber è stato autorizzato a testare lo smartphone, e questa volta ci ha dato un'ottima visione del display principale e di come il dispositivo si confronta in termini di dimensioni con il Samsung Galaxy Z Fold5.

Nel video pubblicato da Jagat Review possiamo dare uno sguardo ravvicinato al OnePlus Open. Come già visto in precedenza, la configurazione della fotocamera è stata nascosta da un blocco di carta, mantenendo ancora un certo mistero su questa caratteristica cruciale.

Quando affiancato al Galaxy Z Fold5 notiamo che l'Open ha uno spessore simile ed è leggermente più largo quando è completamente aperto. Sul lato sinistro è anche presente l'iconico Alert Slider. Al di là di queste considerazioni, non sembrano esserci molte altre peculiarità da segnalare nell'aspetto esterno del dispositivo. Tuttavia, c'è un dettaglio che spicca quando il dispositivo viene aperto.

Nel video, otteniamo molti punti di vista diversi del display principale. Come in qualsiasi altro smartphone pieghevole, c'è una piega sullo schermo che attende di essere scoperta. Tuttavia, quando il Galaxy Z Fold5 è posizionato accanto all'Open, notiamo che la piega dello schermo sembra essere molto meno evidente. In confronto, la piega dello schermo sul foldable di Samsung sembra quasi un solco.

Non manca molto all'arrivo del OnePlus Open, con la data di lancio prevista per il 19 ottobre. Con soli 9 giorni rimanenti, è possibile che emergano ulteriori dettagli prima del lancio ufficiale.