Smartwatch

Oppo potrebbe lanciare uno smartwatch simile ad Apple Watch

Dopo Redmi, anche Oppo sembrerebbe essere intenzionato a entrare nel mercato degli orologi intelligenti, con uno smartwatch che ricorda molto Apple Watch. Le prime indiscrezioni farebbero infatti intendere che questo device sia provvisto della funzionalità ECG.

Apple, che attualmente ha un posto prioritario nel mercato dei dispositivi smart indossabili, potrebbe aver trovato un nuovo rivale. Oppo ha infatti dimostrato il proprio interesse nei confronti di auricolari true wireless, visori VR, router e smartwatch. Il catalogo della società potrebbe quindi essere arricchito da non pochi device. Il primo prodotto sembrerebbe essere uno smartwatch.

A quanto pare, questo orologio potrebbe accogliere l’ECG, introdotto da Apple Watch Series 4 e 5. Questo strumento consente di analizzare il battito cardiaco e di individuare eventuali irregolarità. Pur non potendo sostituire una visita medica, questa funzionalità è molto interessante e potrebbe contribuire a far riconoscere delle problematiche anche abbastanza serie.

Anche il presunto design, segnato da un quadrante squadrato, ricorda molto quello di Apple Watch. Non è ancora chiaro quando Oppo abbia intenzione di lanciare il suo primo smartwatch. Molto probabilmente, la presentazione potrebbe coincidere con il MWC di Barcellona, fissato per la fine di febbraio.

Apple Watch Series 5 (la versione GPS + Cellular) è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.