Parrot, foto e audio dal telefonino

Dopo aver donato le capacità di connettività senza fili alla quasi totalità dei suoi prodotti, Parrot presenta una serie di dispositivi in grado di interagire anche con il cellulare.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Dopo aver portato, su quasi tutti i suoi dispositivi, la connettività senza fili Parrot presenta una serie di dispositivi in grado di interagire anche con il cellulare.

Il Parrot DF7700 è una cornice digitale, con schermo da 7 pollici (risoluzione 720x480) che, oltre a visualizzare immagini contenute in memory card o chiavette USB, grazie alla presenza di una porta dedicata, permette anche di ricevere e visualizzare foto spedite tramite MMS. All’interno della cornice è presente un apposito vano in cui inserire una SIM. A questo punto, basterà inviare un MMS con una foto al numero di telefono collegato alla SIM, per visualizzare la foto direttamente sullo schermo LCD. Il prezzo consigliato del Parrot DF7700 è di 189 euro e sarà disponibile sul mercato fra un paio di mesi.

Tra le novità c’è anche una "wireless digital MP3 radio". Si tratta in pratica di un dispositivo che integra un sintonizzatore radio FM, un paio di altoparlanti, porta USB, line in e lettore di memory card, per riprodurre così musica digitale da qualsiasi fonte. La particolarità del DS3120, questo è il modello, è la possibilità di collegarsi tramite Bluetooth un cellulare, trasformandosi così in un kit vivavoce, grazie anche al microfono integrato. Le Parrot DS3120 saranno disponibili da metà anno a un prezzo consigliato di 179 euro.