Tom's Hardware Italia
Android

Rayman Classic, dopo vent’anni debutta su Android e iOS

Ubisoft ha pubblicato Rayman Classic sul Play Store e sull'App Store. Si tratta della versione rimasterizzata del primo capitolo della saga.

I nostalgici saranno molto contenti di rispolverare uno dei migliori giochi platform dello scorso secolo. Stiamo parlando di Rayman Classic, che a distanza di più di 20 anni dal debutto sul mercato giunge anche su smartphone e tablet Android e iOS.

In questo capitolo della saga Rayman deve salvare il mondo dalla minaccia chiamata Mr. Dark che ha rubato molti Electoons dal Great Protoon alterando l'equilibrio del mondo.

Rayman Classic

Le meccaniche sono invariate rispetto al passato, difatti stiamo parlando di un platform a scorrimento orizzontale. I comandi di gioco sono affidati a un controller digitale che consente di spostarsi nei vari livelli. Sono presenti anche due pulsanti che permettono di saltare oppure di colpire i nemici.

 

Ubisoft ha svolto un lavoro eccellente, il titolo contiene le musiche originali del primo episodio della serie, uscito nel lontano 1995. Il gioco è compatibile con Play Giochi e Game Center, per questo motivo è possibile sbloccare diversi obiettivi e caricare nel proprio account i salvataggi.

Se siete interessati potete acquistare Rayman Classic sul Play Store oppure sull'App Store al costo di 4,99 euro. Ci farete un pensierino?