Integrazione Facebook e condivisione

Recensione - Test di iOS 6, provato su un iPhone 4S. Scopriamo le novità del sistema operativo Apple, tra cui spiccano la nuova app Mappe, Siri e l'integrazione con Facebook.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Integrazione Facebook e condivisione

Assieme a Twitter ora iOS offre anche l'integrazione con Facebook. Potete usare Siri per aggiornare lo stato, o potete farlo manualmente dal menù di notifica. Il menù di condivisione ora è più completo e offre diverse opportunità in base all'applicazione aperta (browser, fotografie, mappe, etc), mentre troveremo sempre e-mail, messaggio, twitter e facebook.

L'integrazione in Facebook riguarda anche il calendario e la rubrica contatti. Verranno aggiunti i compleanni o per i contatti condivisi sarà assegnata la foto di Facebook. Potrete inoltre cliccare su "Mi Piace" per applicazioni o canzoni e condividere la vostra preferenza.

###old1816###old

I detrattori di iOS sicuramente diranno "niente di nuovo, Android lo permette già da tempo", e non si potrebbe dar torto a tale affermazione. Oggi lo permette anche iOS, con un'integrazione curata.