Android

Scegliere uno schermo grande

Pagina 7: Scegliere uno schermo grande

Scegliere uno schermo grande

Acquistare il Lumia 1520 significa volere uno smartphone grande, anzi grandissimo. Ormai c'è un vero e proprio settore di mercato degli smartphone grandi e tutti marchi più importanti sono presenti. Samsung con i Mega, HTC con il One Max, Sony con lo Z Ultra e Nokia con il 1520.

Ma cosa significa realmente scegliere un prodotto di questo tipo? Da una parte significa mirare alla massima produttività, perché consultare e scrivere su un ampio schermo è certamente più semplice rispetto a qualsiasi cosa di più piccolo. Inoltre le dimensioni permettono di installare batterie più capienti, che offrono un'autonomia elevata. Ma tutto va a discapito della portabilità.

Ci piacciono gli smartphone grandi, ma non sono poche le situazioni in cui ne vorremmo uno più piccolo. In palestra, d'estate quando i vestiti hanno meno tasche capienti, durante il weekend quando usiamo lo smartphone più come cellulare che computer portatile, non sono poche le situazioni in cui uno smartphone grande è troppo…grande, ma nemmeno poche dove il grande schermo è gradevole.

###old2720###old

Una cosa è certa, uno smartphone di questo tipo non fa sentire la necessità di un tablet. Non c'è un giudizio finale sull'efficacia di questo formato, tutto dipende dal vostro stile di vita e da quello che cercate.