Recensione Wiko Highway

Highway è il top di gamma Wiko basato su una piattaforma Octa-core e con schermo Full HD. Curato nell'estetica, ha quasi tutto quello che chiede un appassionato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Wiko Highway

Smartphone Android con schermo da 5” e SoC Mediatek octa-core, funzionante a 2.0 GHz. Permette d’installare due SIM e ha un design con profilo in alluminio e scocca posteriore in vetro. 

Caratteristiche Principali

  • Schermo da 5” Full HD
  • Profilo in alluminio e posteriore in vetro
  • Dual-Sim
  • SoC Octo Core da 2 GHz
  • Fotocamera Omni BSI da 16 megapixel

Highway è l'attuale top di gamma Wiko basato su una piattaforma octa core, in grado di tenere testa ai SoC Snapdragon di fascia alta, dotati tuttavia della metà dei core. Più che sufficiente la potenza della CPU, è il chip grafico Mali 450 a non offrire prestazioni pari all'Adreno dei chip Qualcomm. Se questa piattaforma è perfetta per Android nelle sue peculiarità basilari, non è adatto per chi vuole giocare sul serio, anche se la maggior parte di giochi Android funzionerà senza problemi. Buono lo schermo, purtroppo non è dotato di un lettore di schede MicroSD. Non è un terminale LTE, ma non a molti importerà, però fate attenzione all'autonomia, di certo non la migliore che abbiamo misurato. Vediamo come se la cava questo smartphone Android venduto a circa 350 euro. 

###old2943###old