Mashable

Pubblichiamo gli estratti delle prime recensioni sull'iPad Pro, il nuovo tablet da 13 pollici di Apple, che offre oltre al grande schermo una piattaforma hardware molto potente, tastiera dedicata, un pennino e un software con funzioni dedicate.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Mashable

110915 iPad Pro No Watermark 21

Lance Ulanoff:

"L'iPad Pro fa tutto quello che può fare un iPad più piccolo, ma le dimensioni, in particolare abbinate alla tastiera e al pennino, offrono vantaggi che i tablet più piccoli si possono solo sognare. Onestamente mi piace l'iPad Pro, ma non per lo spazio in più a schermo. Mi piace perché potrei usarlo per lavorare davvero".

Il giornalista riconosce la qualità dello schermo e il buon funzionamento delle funzioni multitasking introdotte con iOS 9. Gli è piaciuta la tastiera, ma sottolinea che manca la possibilità di regolare finemente la posizione del sostegno. Su un tavolo o sulle ginocchia, comunque, è riuscito a usare il dispositivo.

"Se pensate che l'iPad Pro sia semplicemente un iPad più grande, non avete compreso il punto. L'iPad Pro è un nuovo passo nella missione per migliorare la produttività e rafforzare la posizione di iPad nel mercato business. Il consumatore privato è probabilmente un aspetto secondario".