Android

Romancing SaGa 2: porting per iOS, Android e PS Vita

Romancing SaGa 2, il grande classico di Square Enix, sarà distribuito su Android, iOS e PlayStation Vita in Giappone. La conferma è arrivata direttamente dal noto publisher che per il momento limiterà la distribuzione del porting solo al territorio nazionale.

Numerosi sono i videogiochi retrò che Square Enix sta cercando di riportare in vita grazie ai porting mobile. Dopo aver spolpato per bene la saga di Final Fantasy, Square Enix punta su Romancing SaGa 2 che approderà per la prima volta su iOS nel corso dell'inverno.

Romancing Saga 2 mobile

Romancing SaGa 2 non è mai stato localizzato, di fatto è sempre stato un'esclusiva giapponese, tuttavia Square Enix potrebbe sfruttare l'occasione per far conoscere la saga anche in Occidente. Infatti il publisher non ha chiuso le porte ad un possibile approdo negli Stati Uniti ed in Europa.

Il videogioco ha visto la sua nascita sul Super Famicom 16-bit nel 1993. Si tratta di un RPG piuttosto atipico: il giocatore vestirà i panni dell'imperatore di Avalon che dovrà gestire l'impero. La fase gestionale riguarda numerosi elementi, dalle finanze agli investimenti in nuovi equipaggiamenti e servizi. Tuttavia, l'imperatore di Avalon ama anche sporcarsi le mani, infatti la risoluzione dei problemi più gravi spetterà a lui e alla sua squadra che si lancerà nelle classiche quest tipiche degli RPG. Una volta completate tutte le missioni, si selezionerà un erede e si passerà alla generazione successiva per poi ripetere il procedimento.

Romancing SaGa 2 non ha ancora una data di distribuzione ufficiale in Giappone, inoltre il suo approdo su iOS, Android e PlayStation Vita fa ben sperare per la possibile localizzazione in altre lingue.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb