Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy Note 10: in arrivo con nuove cuffie con cancellazione del rumore?

Secondo il leaker Roland Quandt Samsung presenterà un paio di auricolari cablati in-ear con cancellazione attiva del rumore durante l’evento Galaxy Unpacked dedicato a Galaxy Note 10.

Samsung presenterà la nuova famiglia Galaxy Note 10 il prossimo 7 agosto. Da mesi ormai i futuri top di gamma sono al centro dell’attenzione grazie alla continua diffusione di indiscrezioni e presunte immagini. L’ultima arriva dal noto leaker Roland Quandt che – con un post su Twitter – suggerisce che il produttore sudcoreano presenterà un paio di auricolari cablati in-ear con cancellazione attiva del rumore durante l’evento Galaxy Unpacked.

Non è chiaro se faranno parte della confezione di vendita o verranno vendute separatamente. Ciò che sembra certo è la mancanza del jack audio da 3,5 mm. Le cuffie, dunque, dovrebbero essere dotate di connettore USB-C. Quandt riferisce, inoltre, che il caricabatterie wireless realizzato per Galaxy Note 10 fornirà una ricarica a 20W.

Come già detto, possiamo cominciare a presentare un quadro più o meno completo sui prossimi top di gamma di casa Samsung. Le versioni principali dovrebbero essere due: una con display curvo AMOLED da 6,28 pollici e una con schermo da 6,75 pollici. A queste si aggiungerebbero, le varianti 5G. Il cuore pulsante dovrebbe essere rappresentato dal processore Exynos 9820 accoppiato a vari quantitativi di memoria che potrebbero arrivare fino a 12 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di spazio di archiviazione.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da tre sensori (12 MP + 12 MP + 16 MP) a cui si aggiunge un terzo sensore ToF per la variante Pro. Sembra confermata l’assenza del pulsante dedicato all’assistente Bixby così come la presenza della S Pen. Notizie contrastanti, infine, per quanto riguarda la capienza della batteria che dovrebbe comunque supportare la ricarica wireless e la ricarica inversa.

Nessuna di queste informazioni è stata confermata dall’azienda. Scopriremo tutti i dettagli nel corso dell’evento che si terrà a New York il prossimo 7 agosto.

Il top di gamma Samsung Galaxy S10+ è disponibile in sconto su Amazon. Lo trovate a questo link.