Android

Samsung Galaxy S20 FE si avvicina: tutto ciò che sappiamo

Galaxy S20 FE continua a essere al centro delle indiscrezioni. Grazie alle tante informazioni trapelate, oggi siamo in grado di farci un’idea più o meno precisa del futuro smartphone targato Samsung. Il dispositivo rappresenterà una variante più economica dell’attuale Galaxy S20, pur presentandosi con una scheda tecnica di tutto rispetto.

I modelli in arrivo dovrebbero essere due. Il primo dotato di sola connettività 4G, mentre il secondo sarebbe in grado di supportare le reti di quinta generazione. A tal proposito, cambierebbe anche il processore: Exynos 990 per l’uno e Snapdragon 865 per l’altro. L’esistenza delle due varianti è stata erroneamente confermata da Samsung Bulgaria in una comunicazione promozionale dedicata agli iscritti Samsung Members.

Credit - Evleaks

Per il resto, nessuna differenza tra Galaxy S20 FE 4G e 5G. In entrambi i casi, il chip sarebbe abbinato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memori interna. Il display sarebbe un Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz. I bordi non saranno curvi come i fratelli maggiori. Samsung avrebbe optato per uno schermo piatto. Il sensore biometrico per le impronte digitali è implementato direttamente sotto il pannello.

Arriviamo al comparto fotografico. Il sensore principale da 12 Megapixel (f/1.8 e OIS) sarebbe abbinato a un grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3X. Come da tradizione ormai, la fotocamera anteriore da 32 Megapixel troverebbe posto all’interno di un foro sullo schermo. Quanto ai materiali scelti da Samsung, Galaxy S20 FE avrebbe la scocca in policarbonato rinunciando al vetro. Non mancherebbe la certificazione IP68.

Ovviamente, il software a bordo sarà Android 10 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria One UI. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida, probabilmente da 25W. Galaxy S20 FE è atteso per il mese di ottobre, mentre ci sono poche certezze sul prezzo di vendita che dovrebbe restare nella fascia di prezzo compresa tra 700 e 800 euro. In tal senso, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Samsung.

Galaxy S20 è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto di oltre 270 euro. Lo trovate a questo link.