Anche se la nuova linea di foldable è stata lanciata solo da pochi mesi (potete trovare il nuovissimo Flip6 su Amazon) Samsung sta sviluppando un innovativo smartphone con display arrotolabile da 12,4 pollici, almeno secondo quanto riportato dal sito The Elec.
Il dispositivo potrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2025, potenzialmente diventando il primo telefono arrotolabile disponibile sul mercato e proponendo la rivoluzione del settore foldable tanto richiesta dagli utenti.
Questo nuovo form factor rappresenterebbe un significativo passo avanti rispetto agli attuali smartphone pieghevoli. Con uno schermo di 12,4 pollici quando completamente dispiegato, il dispositivo Samsung offrirebbe una superficie di visualizzazione notevolmente più ampia rispetto ai modelli pieghevoli esistenti, incluso il recente Huawei Mate XT che offre un display da "soli" 10,2 pollici.
Il report suggerisce anche che il telefono arrotolabile di Samsung potrebbe integrare una fotocamera selfie sotto il display, una caratteristica già presente su alcuni modelli di punta dell'azienda.
Sebbene altri produttori come LG, TECNO e OPPO abbiano già mostrato prototipi di smartphone arrotolabili, nessuno è ancora riuscito a commercializzare un prodotto di questo tipo. LG era vicina al lancio di un telefono arrotolabile nel 2021, prima di abbandonare il mercato degli smartphone.
The Elec riporta inoltre che la divisione mobile di Samsung sta intensificando gli sforzi per ridurre i costi e aumentare i profitti. Questa strategia potrebbe spiegare l'approccio conservativo dell'azienda negli aggiornamenti annuali dei suoi smartphone, in particolare nel segmento dei dispositivi pieghevoli.
Una fonte interna ha rivelato che Samsung avrebbe deciso di interrompere la produzione di dummy phones per i rivenditori, un'ulteriore mossa volta al contenimento delle spese. Questa decisione potrebbe avere ripercussioni sul modo in cui i prodotti Samsung vengono esposti e presentati nei punti vendita.