Spotify Premium a prezzo stracciato se sei cliente Vodafone

Spotify e Vodafone hanno siglato un accordo per l'offerta Premiun. I clienti Vodafone con pacchetto dati dal 15 marzo potranno pagare 6,99 euro al mese invece che 9,99 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Spotify Premium dal 15 marzo costerà 6,99 euro al mese per tutti i clienti Vodafone Italia che hanno un contratto con Internet incluso. Si tratta di uno sconto importante considerato che la tariffa normalmente è di 9,99 euro. Siamo di fronte a una piccola svolta per i rapporti tra telco e over-the-top.

"L'accordo rientra nell'ambito dell'intesa siglata tra Spotify e Vodafone Group, che ha già permesso di attivare partnership nei mercati di Irlanda e Regno Unito", sottolinea Vodafone.

Spotify e Vodafone

L'obiettivo è di favorire la diffusione dei contenuti musicali legali su smartphone e tablet. Senza contare la creazione di una domanda per i servizi mobili ad alta velocità. Non a caso, entro il 2016, Vodafone aumenterà di oltre il doppio la copertura di rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), che oggi copre già 771 comuni italiani, e triplicherà l'estensione della rete 4G, già attiva in 100 delle principali città e località turistiche.

Spotify Premium permette di ascoltare la propria musica senza interruzioni pubblicitarie e con una qualità audio più elevata, anche in modalità offline e, quindi, senza connessione internet. Inoltre, la modalità Premium offre l'accesso on-demand al catalogo della piattaforma anche su smartphone.

Per i clienti Vodafone che attiveranno il servizio il primo mese sarà gratuito. Si parte il 15 marzo attraverso il sito web dedicato voda.it/sceglispotify, oppure accedendo all'App My Vodafone.

Aggiornamento. Confermo che il traffico generato da Spotify viene scalato dal monte dati mensile del proprio contratto.