SteelSeries Nimbus, il primo controller per l'Apple TV

Lo SteelSeries Nimbus è il primo joypad concepito per la nuova Apple TV. L'autonomia dichiarata è di 40 ore con una singola carica tramite il cavo Lightning.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Durante la conferenza stampa di Apple l'azienda della mela morsicata si è "dimenticata" di parlare della compatibilità fra i controller MFi per iPhone e iPad e la nuova Apple TV. La mancanza è stata compensata dall'annuncio da parte di SteelSeries del nuovo Nimbus, il primo joypad concepito per l'Apple TV.

SteelSeries Nimbus Front

A livello di funzioni non si nota nulla di stravagante rispetto alla maggior parte dei controller certificati MFi (Made for iPod, iPhone, iPad), ma ci sono alcune particolarità.

Una di esse è il grosso pulsante Menu, che dovrebbe garantire le stesse funzioni del pulsante pausa dei controller tradizionali e del Menu sul nuovo telecomando dell'Apple TV.

Un altro dettaglio interessante di questo controller è che si ricarica tramite un cavo Lightning, lo stesso che attualmente serve a "fare il pieno" di energia ai modelli più recenti di iPhone e iPad.

SteelSeries Nimbus Back

SteelSeries sostiene che il Nimbus sia in grado di durare fino a 40 ore con una singola carica. Completano la panoramica pulsanti sensibili alla pressione, in modo da poter dosare l'intensità dei comandi.

Il Nimbus sarà disponibile verso la fine di ottobre sul sito ufficiale di Apple e presso gli Apple Store al prezzo di 49,95 dollari. Restate sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli sul prezzo italiano e sulla data di debutto ufficiale.