Tablet Amazon da 50 dollari con LCD da 6,7 pollici: prime indiscrezioni

Il prossimo tablet Amazon low-cost potrebbe montare uno schermo LCD da 6,7 pollici.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il futuro tablet Amazon da 50 dollari basato su Android 5.1 potrebbe essere più interessante del previsto se venissero confermate le caratteristiche tecniche divulgate da GFXBench. Secondo indiscrezioni infatti il nuovo Fire (?) dovrebbe montare un pannello LCD da 6,7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

amazon tablet
Tablet Amazon

A livello hardware si parla del SoC MediaTek MT8127 con CPU quad-core ARM Cortex A7 a 1.3 GHz e GPU Mali quad-core 450. La RAM dovrebbe essere di un 0,8 GB e mentre lo spazio di archiviazione (forse aggiornabile via SD) potrebbe essere di 5 GB. La fotocamera principale pare una classica 2 Megapixel mentre la secondaria dovrebbe essere una 0,3 Megapixel. Non mancherebbero poi i supporti Wi-Fi N, Bluetooth 4.0 e almeno l'accelerometro.

amazon 50 dollari
Configurazione presunta

Facendo un rapido parallelo con l'attuale Fire HD da 6 pollici (99 dollari), è evidente che il futuro tablet low-cost paga in termini di prestazioni ma lo schermo più grande sarebbe allettante – anche se con risoluzione più bassa.

Al solito si tratta di prime indiscrezioni e la configurazione potrebbe cambiare nel tempo, però Amazon è sempre da tenere d'occhio. Ha dimostrato che sui tablet riesce a distinguersi per il rapporto qualità-prezzo.