Tablet LG G Pad 7 disponibile in Italia a 180 euro

I tablet LG G Pad arrivano in Italia con prezzi a partire da 180 euro. Il primo modello in commercio è quello da 7 pollici, a fine luglio arriveranno anche le versioni da 8 e 10,1 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

I tablet LG G Pad da 7, 8 e 10,1 pollici sono ufficialmente disponibili in Italia con prezzi a partire da 179,90 euro. Da oggi si può acquistare il modello più piccolo, mentre il G Pad 8.0 e 10.1 saranno disponibili da fine luglio, con prezzi che non sono ancora stati comunicati.

Ricordiamo che tutti i tre i tablet sono equipaggiati con processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e display IPS da 1280 x 800 pixel. La dotazione comprende un vano per le schede microSD, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

I nuovi tablet LG G Pad

Il modello da 7 pollici è equipaggiato con 8 GB di spazio di archiviazione interno, ha una fotocamera posteriore da 3 megapixel e una batteria da 4000 mAh. L'LG G Pad da 8 pollici ha in dotazione 16 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera da 5 megapixel e una batteria da 4200 mAh. Il G Pad 10.1 è identico a quello appena dscritto, salvo per la batteria da 8000 mAh.

Il G Pad 7 è disponibile nei colori bianco e nero, mentre tutti da luglio arriveranno in 5 colori: nero, bianco, rosso, arancione e blu.

Il denominatore comune è la funzionalità QPair 2.0, per connettere il tablet ad altri dispositivi Android, oltre a Knock Code, la soluzione proprietaria che serve per sbloccare il dispositivo con una combinazione personalizzata di tocchi sul display. Ricordiamo inoltre la Smart Keyboard per ridurre gli errori di battitura e Dual Window, che consente di usare due applicazioni in contemporanea.