Android

Telltale e Capcom: i videogiochi rimossi dall’App Store torneranno presto online

Sempre di più sono i casi in cui i videogiochi scompaiono dall'App Store senza apparenti giustificazioni. Ieri vi abbiamo segnalato il caso di Capcom, ma nel frattempo anche Telltale e 2K hanno rimosso alcuni videogiochi dall'App Store.

La situazione è sempre più complicata ed imbarazzante, i giocatori si ritrovano ad aver acquistato applicazioni che da un giorno all'altro sono rimosse dall'App Store negandogli ogni possibilità di utilizzarle. I motivi dietro alle misteriose rimozioni sono sempre in qualche modo correlati ai gravi problemi di incompatibilità che ha portato l'ultimo aggiornamento di iOS.

I giochi rimossi dall'App Store

Fortunatamente, dopo ore e giorni di mancate risposte, abbiamo le prime conferme da parte di alcune software house. Per quanto riguarda Ghost Trick di Capcom, il colosso giapponese ha rivelato che si tratta di una rimozione temporanea in modo tale che nessun nuovo videogiocatore acquisti un titolo che di fatto non funziona. È quindi confermato che Ghost Trick tornerà sull'App Store e tutti coloro che lo hanno già pagato, potranno comunque scaricarlo gratuitamente anche se al momento non compare nella loro cronologia acquisti.

Anche Telltale si è ritrovata a dover fare la stessa mossa, rimuovendo titoli del calibro di The Walking Dead, The Wolf Among Us, e Back To The Future. Questi erano affetti da un grave bug che ne inficiava la qualità audio. Come nel caso di Ghost Trick, anche i titoli di questa software house torneranno sull'App Store appena saranno sistemati.

Insomma, anche se in fin dei conti nessuno perderà niente, questo tipo di azioni ha lasciato gli acquirenti con tanti dubbi e tanta rabbia, si sarebbe potuto evitare tutto questo caos con una semplice comunicazione.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb