The Witness sarà distribuito il 26 gennaio 2016 su PlayStation 4, PC ed iPad

Un videogioco prima annunciato e poi avvolto nel mistero per numerosi anni.: The Witness sarà finalmente distribuito il 26 gennaio 2016 su PlayStation 4, PC ed iPad.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

The Witness arriverà su iPad, PlayStation 4 e PC. Ad occuparsi dello sviluppo è Jonathan Blow, lo sviluppatore che si è occupato di Braid, titolo caratterizzato da meccaniche di gioco molto originali che permettono particolari interazioni con l'ambiente ed il tempo.

Questo nuovo puzzle-game venne annunciato nel lontano 2009, ma da quel momento se ne persero le tracce. Almeno fino ad oggi, quando Blow insieme al team di sviluppo, ha finalmente annunciato le piattaforme ed una data di distribuzione ufficiale. The Witness approderà il 26 gennaio nei vari negozi digitali.

The Witness

Per l'occasione è stato anche pubblicato un coinvolgente trailer che mette in risalto la spettacolare natura artistica di The Witness. Essenzialmente si tratta di un gioco in prima persona, dove dovremo esplorare un misterioso mondo riprodotto in maniera eccezionale. Di tanto in tanto però, ci saranno degli enigmi da risolvere, che spaziano dai labirinti ai puzzle.

Inizialmente il gioco non era previsto per alcuna piattaforma mobile, solo successivamente Blow dichiarò che si stava valutando una versione per iPad. Ma solo nel 2012, gli sviluppatori annunciarono che il titolo sarebbe approdato anche su iPad e che si sarebbero ritrovati difronte a numerose sfide. Sfide che valeva la pena di superare visti gli enormi benefici che il touch screen è in grado di dare.

Anche se nel nuovo trailer non vi è alcun riferimento alla versione iPad, gli sviluppatori hanno confermato che questa arriverà poco dopo la distribuzione su PC e PlayStation 4, il prossimo 26 gennaio.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb