Android

Ufficiale: questo è Huawei P50!

L’evento di lancio di HarmonyOS 2, il quale raggiungerà oltre 100 smartphone dell’azienda cinese, ha portato con sé moltissime novità sia hardware che software.

Dopo averci mostrato i nuovi MatePad 11 e MatePad Pro, le nuove FreeBuds 4 e la serie Watch 3, l’azienda capitanata da Richard Yu ha deciso di darci un piccolo assaggio di quella che diventerà la serie Huawei P50.

Huawei P50 render ufficiale

Una giornata davvero impegnativa per Huawei, la quale ha deciso di svelare al mondo durante un evento in streaming durato quasi due ore il nuovo sistema operativo HarmonyOS e le sue potenzialità oltre ad una grande varietà di prodotti hardware.

La domanda che però forse un po’ tutti si sono fatti durante questo lungo evento è stata: dov’è finita la serie Huawei P50?

Proprio al termine dell’evento, il CEO della divisione Mobile di Huawei ha deciso di darci un piccolo assaggio di quello che vedremo probabilmente in un evento dedicato nel prossimo futuro. Dopo aver spiegato che Huawei è ancora penalizzata dalle restrizioni USA, Yu ha ricordato ai fan che l’azienda ha sicuramente intenzione di rilasciare la serie di smartphone Huawei P50, la gamma di prodotti del brand incentrata sull’evoluzione della fotografia.

A causa delle conseguenze relative alle restrizioni, il brand ha affermato di voler attendere quando sarà il momento migliore per portare sul mercato quelli che sicuramente saranno più di un nuovo smartphone “P50”.

Non ci ha però lasciati a bocca asciutta! Una breve animazione ha mostrato un modello 3D di uno dei dispositivi mettendone in risalto il design.

Huawei P50 render ufficiale

Come i primi render trapelati in rete avevano già suggerito, l’aspetto di Huawei P50 sarà davvero unico nel suo genere. Sul retro del dispositivo sono presenti due grandi moduli fotografici, il primo dotato di tre diverse fotocamere mentre il secondo che include quello che crediamo essere il sensore principale dalle dimensioni decisamente più generose ed il flash LED.

Dal render si può evincere che lo smartphone avrà uno schermo curvo e una scocca in vetro circondata da una cornice metallica. Il Huawei P50 mostrato sul palco virtuale dell’evento ha una colorazione dorata che sembra molto elegante.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori annunci ufficiali, quello che è certo è che la serie Huawei P50 è più vicina che mai!

Alla ricerca di uno smartphone Huawei dotato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per scoprire i vantaggi degli HMS? Ecco l’offerta che af al caso vostro, direttamente su Amazon.it!