Telefonia

Vodafone, ho. e PosteMobile: problemi alla rete e disservizi | Aggiornamento: problema risolto

Un giovedì mattina difficile per gli utenti che hanno una SIM che si aggancia alla rete Vodafone. L’operatore con sede a Newbury non è l’unico ad avere problemi ma anche i due operatori virtuali ho. e PosteMobile. Cosa sta succedendo?

Rete Vodafone disservizi 2 settembre 2021

La rete Vodafone è down? Non proprio, ma sono numerosissime le segnalazioni che stanno raggiungendo DownDetector, noto portale che aiuta gli utenti a segnalare malfunzionamenti diffusi non solo nelle reti di telecomunicazioni ma anche per quanto riguarda alcuni servizi online più conosciuti come Gmail oppure Twitch.

Sin dalle ore 9:20 di questa mattina, gli utenti lamentano mancanza totale di segnale, impossibilità di navigare in internet, effettuare chiamate e inviare messaggi. Principalmente le aree più colpite sono quelle del centro Italia, dell’Emilia Romagna e della Lombardia ma sembra si stia espandendo anche verso altre zone del Belpaese.

Rete Vodafone disservizi 2 settembre 2021

Non è chiaro cosa abbia causato i disservizi di oggi 2 settembre, ma Vodafone ha già riconosciuto la problematica e sta comunicando ai propri clienti che si sta occupando di scovarne le cause e porre rimedio.

C’è poco che si possa fare. I tecnici di Vodafone sono già al lavoro per risolvere il problema e siamo sicuri che molto presto la rete di telefonia verrà ripristinata allo stato originale. Per il momento non potete fare altro che attendere, dunque, e segnalare all’operatore la problematica tramite i numeri di assistenza e i loro profili social, sui quali sono solitamente molto rapidi a rispondere.

Anche voi siete tra gli utenti colpiti? Avete già segnalato all’operatore qual è il problema riscontrato?


Aggiornamento del 02/09/2021 alle 15:40 – Vodafone ha rilasciato la seguente dichiarazione sull’accaduto: “Vodafone informa che il servizio di rete mobile è stato ripristinato a partire dalle ore 12.00. L’azienda, nello scusarsi con i propri clienti per i disagi che hanno interessato alcune zone di Marche e Umbria, comunica che i tecnici sono intervenuti tempestivamente per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile”.

Se volete uno smartphone tutto fare sotto i 200 euro optate per il Redmi Note 10 5G. Fotocamera, autonomia e potenza racchiusi in uno smartphone dalle linee giovani. Disponibile su Amazon.