Tom's Hardware Italia
Cuffie, auricolari e accessori

Xiaomi, ecco lo smart speaker che racconta le favole ai bambini

Si chiama Mi Bunny Story Machine Mini, fa il cantastorie e aiuta il bambino nel suo percorso di crescita. Da oggi, potremo collegarlo anche al nostro smartphone grazie al supporto Bluetooth.

Xiaomi ha lanciato la nuova versione di Mi Bunny Story Machine Mini. Il primo cantastorie smart è stato presentato lo scorso anno, ma l’azienda lo ripropone con un’importante novità: il supporto Bluetooth. Mi Bunny è l’iconico coniglietto, mascotte del marchio, e sono tanti i gadget e prodotti che lo riportano.

La nuova edizione è praticamente identica alla precedente. Con un design compatto, ha un’altezza di 14 cm e una memoria interna di 16GB per l’archiviazione di canzoncine e storie per aiutare il bambino ad addormentarsi. Il dispositivo integra già al suo interno dei contenuti di alta qualità che mirano ad aiutare il bambino nello sviluppo delle sue capacità intellettive.

Inoltre, è in grado di utilizzare i big data per selezionare le storie preferite tra le oltre 350 disponibili. Come già detto, la novità riguarda la connessione Bluetooth. In questo modo, potremo utilizzarlo come cassa per riprodurre i contenuti multimediali che desideriamo direttamente dal nostro smartphone.

Mi Bunny Story Machine Mini è già in vendita in Cina al prezzo di 149 yuan (19 euro circa), lo stesso del modello precedente. Come sempre, non sappiamo se questo prodotto verrà ufficialmente commercializzato anche in Europa. Probabilmente sì, data la presenza della prima versione e dei gadget rappresentanti Mi Bunny in alcuni store fisici europei.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 410 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.