Android

Xiaomi, ufficiale la ricarica rapida fino a 100 W: 100% di carica in 17 minuti!

Xiaomi torna nuovamente a stupire i consumatori: la società ha appena annunciato la ricarica rapida fino a 100 W. Questa vera e propria innovazione era già stata anticipata alcuni mesi fa; oggi, invece, abbiamo la conferma ufficiale.

L’immagine pubblicata su Weibo, uno tra i social network cinesi più scelti, annuncia il raggiungimento di questo traguardo e anticipa il nome di questa tecnologia, ovvero Super Charge Turbo. Secondo quanto riferito da Xiaomi, uno smartphone con una batteria da 4.000 mAh otterrà la carica completa (dallo 0% fino al 100%) in appena 17 minuti!

Insomma, ci troviamo al cospetto di una rivoluzione molto attesa, che consentirà a molti utenti di assicurarsi che la batteria del proprio smartphone sia sempre carica. Non è ancora chiaro quali saranno i primi device ad accogliere Super Charge Turbo. Alcune indiscrezioni trapelate online farebbero intendere che il primo sia Xiaomi Mi MIX 4 (che forse arriverà l’anno prossimo).

Prima di questo momento, i principali competitori erano:

  • Al primo posto trovavamo OPPO Reno Ace, con 65 W;
  • A seguire, invece, altri dispositivi, tra cui Realme X2 Pro, che supportano 50 W.

La corsa sembrerebbe però non essere finita: Vivo starebbe già lavorando per proporre la ricarica rapida fino a 120 W. Il 2020, anche sotto questo punto di vista, sembrerebbe poter essere un anno cruciale per il mercato degli smartphone.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 250 euro. Lo trovate a questo indirizzo.