Xperia mini e Xperia mini pro, Android 2.3 al comando

Xperia mini e Xperia mini pro sono i due nuovi smartphone di Sony Ericsson. Attesi nel terzo trimestre, hanno a bordo Android 2.3 e una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare contenuti video a 720p.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony Ericsson ha presentato Xperia mini e Xperia mini pro. Si tratta di due smartphone basati su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che arriveranno sul mercato nel corso del terzo trimestre a prezzi non ancora noti.

Il cuore di entrambi è la piattaforma Qualcomm Snapdragon con un system on chip da 1 GHz. Sui due terminali troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale 8x e LED flash, in grado di registrare video a 720p - il mini pro ha anche una fotocamera frontale VGA.

Lo schermo è un touch capacitivo da 3 pollici (320 x 480 pixel), "spinto" dal Bravia Engine preposto a migliorare definizione e rapporto di contrasto delle immagini. Il modello mini pro è dotato anche di una tastiera QWERTY slide-out.

###old862###old

La memoria integrata è di 320 MB, ma c'è uno slot microSD (una scheda da 2GB è offerta nella confezione, il supporto è garantito fino a 32 GB). La RAM è di 512 MB. Sul fronte della connettività troviamo WiFi (con certificazione DLNA), Bluetooth, jack da 3,5 mm e aGPS. Presente la radio FM e una porta micro USB per sincronia e caricamento.

La batteria è da 1200 mAh: Sony Ericsson afferma che per quanto riguarda l'Xperia mini pro l'autonomia è di 5 ore e 40 minuti in 2G e 5 ore e 25 minuti in 3G. Il modello mini raggiunge in entrambi i casi le 4 ore e 30 minuti di conversazione.

L'Xperia mini ha dimensioni di 88 x 52 x 16 mm e pesa 94 grammi. Sarà disponibile in nero, bianco, rosa scuro e blu. L'Xperia mini pro ha dimensioni di 92 x 53 x 18 mm e pesa 136 grammi. Sarà disponibile in nero, bianco, rosa e turchese.

###old861###old

Finora abbiamo recensito tre terminali della gamma Xperia: il modello X10 Mini Pro con tastiera QWERTY, l'X8 con scocche intercambiabili e il sottilissimo Arc. Prossimamente pubblicheremo la recensione dell'Xperia Play, restate sintonizzati!