Giochi PC

Alien: Isolation, requisiti minimi e consigliati abbordabili

Il vostro PC è pronto per Alien: Isolation? Molto probabilmente la risposta a questa domanda è positiva, almeno a giudicare dai requisiti hardware svelati da Sega e Creative Assembly. Le specifiche richieste non sembrano infatti particolarmente onerose e non c'è bisogno di avere un computer gaming con componenti di ultima generazione. Inoltre Windows è supportato sia in versione 32 bit sia in versione 64 bit.

La configurazione minima prevede come CPU di partenza un Intel Core 2 Duo E8500 da 3,16 GHz, mentre per quanto riguarda la GPU è sufficiente che abbia un 1 GB di memoria dedicata e che offra il supporto alle DirectX 11. Gli esempi riportati includono la AMD Radeon HD 5550 e la Nvidia GeForce GT 430.

Basse le richieste anche per la RAM, pari a 4 GB, mentre sull'hard disk dovrete avere almeno 35 GB di spazio libero. I sistemi operativi supportati partono da Windows 7, in versione 32 bit.

La configurazione consigliata alza l'asticella della CPU, con modelli quad core. Fra gli esempi riportati troviamo un AMD Phenom II X4 955 da 3.2 GHz e un Intel Core 2 Quad Q9650 da 3.0 GHz.

Di pari passo aumentano le richieste anche per la GPU, che dovrà avere almeno 2 GB di memoria dedicata e offrire la compatibilità con le librerie DirectX 11. Gli esempi riportati indicano un AMD Radeon R9 serie 200 o una Nvidia GeForce GTX 660. Sale anche la richiesta di memoria RAM, che diventa di 8 GB, mentre per quanto riguarda il sistema operativo si suggerisce l'uso di Windows 7 a 64 bit.

Vi ricordiamo che Alien: Isolation uscirà il 7 ottobre su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Per ingannare l'attesa vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer pubblicato dagli sviluppatori.