Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

AMD parla della "salsa segreta" di PS5!

Il CEO di AMD, in una recente intervista, ha dato alcune informazioni per quanto riguarda la "salsa segreta" di PlayStation 5!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonio Tamburello

a cura di Antonio Tamburello

Pubblicato il 02/05/2019 alle 10:13 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:26

PlayStation 5 è sempre più vicina, così come le altre console di nuova generazione. Ovviamente non c'è stato ancora nessun annuncio completo sulle future console, ma Mark Cerny ha iniziato a parlarne recentemente. Questa volta però, a discutere della console di nona generazione targata Sony è l'amministratore delegato di AMD, ovvero Lisa Su.

Di PlayStation 5 (sempre ammesso che si chiami veramente così) sappiamo che monterà un chip AMD di prossima generazione. Motivo per cui, in una recente intervista rilasciata dalla CNBC, il CEO di AMD ha parlato della"special sauce" (o "salsa speciale" ) della nuova console.

playstation-5-25695.jpg

Leggi anche Le microtransazione su Borderlands 3 saranno solo estetiche!

"Siamo così onorati e orgogliosi di poter far parte della PlayStation di nuova generazione. Questa è stata una collaborazione a lungo termine con Sony. Amiamo i giochi e pensiamo che il gaming sia davvero un ottimo mercato che è in costante crescita. Ciò che abbiamo fatto per Sony è stato creare un'architettura per loro, per la loro 'salsa speciale', e di questo ne siamo davvero onorati" ha affermato Lisa Su.

Il chip che monterà PlayStation 5 sarà una CPU basata sulla terza generazione Ryzen, con otto core del microchip Zen da sette nanometri. Inoltre il chip AMD 3D nell'audio permetterà ai giocatori un'esperienza più immersiva: un aspetto dichiarato fondamentale. Nel frattempo AMD afferma di collaborare anche con Google e il suo nuovo servizio di game streaming Stadia, e su una nuova console Microsoft.

PlayStation 5 avrà un prezzo allettante per le sue specifiche, secondo le affermazioni Cerny. La console inoltre sarà retrocompatibile con i giochi PlayStation 4, e avrà un'unità a stato solito che permetterà alla console di avere risposte minori a quelle di cui siamo abituati attualmente; inoltre la risoluzione arriverà fino all'8K.

Per quanto riguarda la data di uscita, la nuova console non arriverà prima del marzo 2020 stando a quanto affermato anche da AMD e dai dati finanziari Sony.

Cosa ne pensate a riguardo?

Se volete giocare con i titoli PlaySation 4 al massimo della risoluzione, vi consigliamo di acquistare la versione della console Pro da questo indirizzo!

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
34
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.