Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS5: Mark Cerny suggerisce il prezzo

PS5 costerà di più o di meno di PlayStation 4? Ancora non lo sappiamo, ma Cerny ci dà un'idea di quello che dobbiamo aspettarci.

Ieri, il mondo è stato scosso da un reveal a porte chiuse di PS5, che ci ha permesso di scoprire tantissime informazioni come le specifiche tecniche, le innovazioni in campo sonoro, l’arrivo di giochi cross-gen e la strategia per PS VR. Ovviamente, non è stato svelato il prezzo della console, ma Mark Cerny ha comunque voluto dare un indizio su quello che possiamo aspettarci.

Durante l’intervista rilasciata a Wired USA, a Cerny è stato chiesto quale fosse il range di prezzo per PS5 e il designer ha risposto: “Credo che saremo in grado di rilasciarla a un prezzo che sarà molto interessante per i giocatori, sopratutto alla luce delle sue caratteristiche avanzate.

Mark Cerny

L’intervistatore ha cercato di insistere, chiedendo se quelle parole sottintendevano che la console sarebbe costata più della media. Cerny però ha replicato con “Questo è tutto quello che posso dire.

Ovviamente non siamo sorpresi che non siano stati definiti numeri precisi. Il prezzo può veramente cambiare le sorti di un device: PlayStation 4 ha ottenuto un forte vantaggio iniziale anche perché veniva venduta a 100 euro in meno rispetto a Xbox One, “appesantita” dal Kinect. Diteci, se PS5 dovesse costare di più della prossima Xbox, la acquistereste comunque, oppure la vostra priorità è sempre risparmiare?

Se l’attesa per la next-gen è troppo lunga e volete già ora giocare i miglior videogame in circolazione, potete acquistare PS4 a questo indirizzo.