Annunciato un nuovo Total War, appuntamento al 2018!

Il nuovo spinoff di Total War sarà ambientato nell'anno 878 d.C. e promette di alzare ancora una volta il livello della saga.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Creative Assembly ha annunciato in via ufficiale il primo di una serie di spinoff di Total War: stiamo parlando di Thrones of Britannia, nuovo capitolo della "Total War Saga" che arriverà su PC nel corso del 2018.

L'annuncio è arrivato con la pubblicazione di un trailer sul canale YouTube ufficiale, nel quale in appena 2 minuti ci viene raccontata l'avventura che andremo a vivere nel gioco.   

totalwar 1

L'anno è l'878 d.C., ed è appena terminata l'invasione dei Vichinghi dalla Gran Bretagna. I grandi condottieri vichinghi hanno piantato bene le loro radici, ma gli ambiziosi sovrani dell'Inghilterra, dell'Irlanda, della Scozia e del Galles covano aspirazioni proprie - tra cui il grande re Alfred di Wessex. La Britannia è una fornace di possibilità, da cui si forgerà il modello della moderna Gran Bretagna, attraverso la mappa dettagliatissima della campagna di Total War.

Il director della serie Mike Simpson ha inoltre speso qualche parola riguardo a questo nuovo, interessantissimo progetto: "Il nostro obiettivo con Total War Saga è quello di esplorare i punti di snodo in luoghi e tempi distinti nella storia".

"A differenza dei nostri titoli di ambientazione storica", ha continuato "stiamo setacciando al microscopio aree geografiche ben precise, stabilendo delle mappe delle campagne di battaglia dettagliate con un forte interesse culturale e un gusto particolare in cui i giocatori possano immergersi. Questo andrà ad arricchire e completare i nostri titoli più rinomati".

Appuntamento dunque al prossimo anno con quello che promette di essere uno degli RTS più interessanti degli ultimi anni: continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in proposito!


Tom's Consiglia

La Limited Edition di Total War: Warhammer II è disponibile su Amazon, non fatevela scappare!