Areal: lo sparatutto che fonde Metro Last Light e STALKER

Areal è il nome di un nuovo sparatutto post apocalittico nato grazie alla collaborazione degli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. e Metro: Last Light. Per finanziare il progetto il nuovo studio cercherà fondi tramite Kickstarter.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Areal è un nuovo sparatutto post apocalittico sviluppato da West Games, un nuovo studio nato grazie alla collaborazione fra gli sviluppatori della serie di S.T.A.L.K.E.R. e quelli di Metro: Last Light.

Uno dei primi artwork di Areal - Clicca per ingrandire

Per ora le informazioni su questo progetto sono abbastanza scarse. Si sa che il team vuole creare un FPS con una storia non lineare in grado di portare una ventata d'aria fresca al genere, con "un gameplay unico" e una grafica molto colorata.

Gli sviluppatori promettono una ventata d'aria fresca - Clicca per ingrandire

A giudicare dagli artwork pubblicati online sembra che gli sviluppatori abbiano optato per una natura lussureggiante, un po' come nel mondo di Enslaved e in diverse aree di The Last of Us. Due giochi in cui alberi e piante hanno lentamente ripreso il sopravvento su quanto creato dall'uomo con acciaio e cemento.

Areal sarà disponibile su PC (Windows, Mac e Linux), PS4, Xbox One e Wii U. West Games ha annunciato un'imminente campagna su Kickstarter per raggranellare i fondi necessari allo sviluppo.

La natura lussureggiante è il tema ricorrente di queste prime immagini - Clicca per ingrandire

Per ora non si sa quale sarà la cifra richiesta, ma se volete seguire il progetto e finanziare il gioco potete tenere d'occhio la pagina ufficiale di Kickstarter di questo nuovo studio.