ARK: Survival Evolved, 100 dollari per chi trova hack o exploit

Vi state divertendo con ARK: Survival Evolved? Gli sviluppatori offrono 100 dollari a chi riesce a trovare hack e bug in grado di compromettere il gameplay.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

ARK: Survival Evolved è un gioco che sta riscuotendo un discreto successo su Steam. Si tratta di una sorta di avventura survival in prima persona, con elementi degli MMO e la possibilità di combattere e domare pericolosi dinosauri. Cosa volete di più dalla vita?

ark survival evolved

Il gioco è disponibile in Early Access e nonostante lo sviluppo non sia ancora terminato è riuscito a conquistare i primi posti delle classifiche di vendite.

Un ottimo risultato per un titolo che potrebbe avere bug di ogni tipo, e sotto questo aspetto gli sviluppatori hanno deciso di procedere in modo inusuale, almeno per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.

Chi riuscirà a trovare un hack o un exploit di ogni tipo sarà infatti ricompensato con 100 dollari, annunciano gli sviluppatori su Steam. La lista non include aimbot, speedhack o hack per l'esperienza, ma comprende tutto ciò che può avere un impatto sul gameplay o sulla stabilità dei server ufficiali. Per segnalare l'hack basta inviare una mail all'indirizzo info@studiowildcard.com, fornendo più dettagli possibili.

Finora un utente è stato ricompensato tramite PayPal e gli sviluppatori hanno spiegato che l'intera procedura ha richiesto un paio di ore prima di procedere con la transazione economica.

Un'iniziativa senza dubbio lodevole, che assomiglia al Chrome Reward Program di Google, anche se le cifre sul piatto sono senza dubbio diverso. Siamo curiosi di scoprire come procederà l'esperimento.