Assassin's Creed Chronicles China bocciato dalla critica

Assassin's Creed Chronicles: China si prepara al debutto su PC, PS4 e Xbox One, ma le prime recensioni non sono molto lusinghiere.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed Chronicles: China è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, anche se per il mercato italiano bisognerà attendere fino a domani. Annunciato a inizio aprile, questo spinoff della saga di Assassin's Creed si presenta come un ibrido fra un gioco d'azione e un platform in 2,5D con un misto di ambientazioni 3D e bidimensionali.

assassins creed chronicles china

L'obbiettivo di Ubisoft è di raccontare la storia di tre assassini, suddividendo l'esperienza completa in tre titoli indipendenti, ognuno con il proprio eroe, ambientazione e stile grafico peculiare, ma con un unico filo conduttore che intreccia le vite dei protagonisti.

In queste ore la stampa specializzata ha pubblicato le prime recensioni del gioco e il giudizio non sembra molto lusinghiero nei confronti dell'ultima fatica di Ubisoft. Non è un caso se il voto medio è inferiore a 70 punti su 100 sull'aggregatore di recensioni Metacritic.

I critici sembrano aver apprezzato l'approccio stealth semplificato e il sistema di uccisioni, mentre dall'altro lato non ha convinto l'eccessivo tempo necessario per ottenere una buona quantità di strumenti, indispensabili per variare il gameplay. Diverse recensioni evidenziano inoltre gli scarsi incentivi a completare nuovamente il gioco dopo aver finito l'avventura la prima volta.

 

Il consiglio è di dare un'occhiata approfondita a qualche recensione (e magari a qualche video di gameplay) per capire se Assassin's Creed Chronicles: China è un gioco adatto a soddisfare le proprie esigenze. Il prezzo per questa prima parte della trilogia è di 9,99 euro. La data d'uscita degli altri due capitoli, India e Russia, non è stata ancora annunciata.