Battleborn: MOBA in prima persona dal team di Borderlands

Battleborn è uno strano incrocio fra uno sparatutto in prima persona e un gioco MOBA. A curare questa reinterpretazione del genere ci penserà il team di Gearbox, autore dell'apprezzata saga di Borderlands.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gearbox ha annunciato Battleborn, un gioco che fa parte del genere MOBA ma con qualcosa in più. Il team autore dell'apprezzata saga di Borderlands ha infatti deciso di reinterpretare questa tipologia di giochi, permettendo di divertirsi come in uno sparatutto multiplayer in prima persona. Una caratteristica decisamente inusuale per un MOBA.

Battleborn è attualmente in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One, e il team di Gearbox svela nel comunicato ufficiale che il gioco combinerà frenetiche sparatorie in prima persona con combattimenti cooperativi e una vasta raccolta di eroi. Tutto questo per "creare un'esperienza diversa da qualsiasi altra cosa mai vista prima".

Il gioco è ambientato in un lontano futuro e l'unica speranza per l'ultima stella di un universo morente è una nuova razza di guerrieri, che dovrà mettere da parte le differenze per cercare di fermare una minaccia inarrestabile.

I giocatori potranno scegliere il proprio eroe e combattere insieme ai propri amici in una campagna cooperativa che seguirà da vicino la storia. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di sfidare gli altri giocatori in frenetici match nella modalità multiplayer competitiva.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto vi lasciamo in compagnia del trailer pubblicato da Gearbox. Cosa ne pensate?