Battlefield 2042 non trova pace, rinviato l'ultimo update

Uno degli aggiornamento più attesi di Battlefield 2042 è stato da poco rimandato, ecco il motivo e quando uscirà.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il lancio del più recente Battlefield 2042 non è andato come Electronic Arts e DICE speravano. La nuova iterazione dell'FPS di successo si poneva come una rivoluzione contenutistica per il brand, andando ad eliminare la campagna in giocatore singolo a favore di una serie di modalità multigiocatore di varia natura e con un focus maggiore. Purtroppo, però, una serie di bug e problematiche diverse ne hanno pesantemente minato l'esperienza, con DICE che sta cercando di risolvere il tutto a suon di aggiornamenti e update.

In questi giorni era atteso l'update 3.3, il quale avrebbe sistemato e aggiunto una serie di contenuti all'interno di Battlefield 2042. Ora, però, i ragazzi di Ripple Effect Studios hanno voluto annunciare di aver posticipato il rilascio di tale aggiornamento. Questo nuovo update correttivo adesso è atteso per la prossima settimana, anche se lo studio non ha voluto ancora specificare una data precisa.

Si tratta di uno degli aggiornamenti di Battlefield 2042 tra i più attesi dalla community di appassionati del gioco. Questo perché tramite l'update ci sarà un'aggiunta piuttosto importante per lo sparatutto in prima persona, poiché andrà ad inserire una funzionalità rinnovata del tabellone segnapunti, oltre ad alcuni miglioramenti chiave per tutta l'esperienza di gioco.

A dare l'annuncio del rinvio dell'aggiornamento è stato Pat Welsh, il lead community manager del nuovo Battlefield, il quale ha anche sottolineato come questo rimando è stato causato dalla volontà da parte del team di rilasciare un update più rifinito possibile.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.