Battlefield 4: beta a ottobre e tutti i dettagli del Premium

Electronic Arts e DICE hanno svelato nuove informazioni su Battlefield 4, in particolare sulla beta e sull'offerta Premium in abbonamento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La conferenza stampa di Electronic Arts al Gamescom di Colonia ha permesso di scoprire nuovi dettagli su Battlefield 4, l'atteso sparatutto sviluppato da DICE. Oltre ai nuovi filmati dimostrativi e a un trailer dedicato alla mappa multiplayer Paracel Storm la novità principale è l'avvio di una fase di beta test che partirà all'inizio di ottobre.

La beta sarà accessibile per tre giorni esclusivamente ai membri di Battlefield 3 Premium, a chi ha prenotato Battlefield 4 Digital Deluxe e ai possessori dell'edizione Digital Deluxe di Medal of Honor Warfighter e dell'edizione limitata di Medal of Honor Warfighter. In seguito DICE farà partire una beta open che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di testare Battlefield 4 nella mappa Siege of Shanghai in modalità Conquista. La beta multiplayer sarà disponibile per PC, PS3, Xbox 360.

State lucidando i vostri fucili virtuali?

Gli sviluppatori hanno svelato anche i dettagli di Battlefield 4 Premium, un abbonamento (a pagamento) che permetterà agli appassionati del nuovo sparatutto della software house di ottenere contenuti aggiuntivi distribuiti nel corso di un anno. Gli utenti che decideranno di abbonarsi riceveranno cinque pacchetti di espansione.

Il primo, Second Assault, sarà disponibile inizialmente solo su Xbox One e includerà quattro celebri mappe di Battlefield 3 mentre China Rising, come suggerisce il nome, sposterà il campo di battaglia nell'entroterra cinese. Il pacchetto sarà disponibile da dicembre 2013. Le espansioni proseguono con Naval Strike, che uscirà nella primavera del 2014 e permetterà di assistere a battaglie serrate in alto mare, mentre gli ultimi due pacchetti, Dragon's Teeth e Final Stand, usciranno nell'estate del 2014 e serviranno per concludere definitivamente la guerra.

Gli abbonati a Battlefield 4 Premium potranno contare anche su nuovi contenuti settimanali, avranno la precedenza nelle code dei server e molteplici opzioni di personalizzazione con mimetiche, colori, emblemi e piastrine esclusive.

Un altro bonus disponibile agli iscritti consiste nei "pacchetti battaglia". DICE spiega che durante le partite multiplayer i giocatori potranno ricevere questi oggetti, contenenti combinazioni casuali di mimetiche, piastrine, coltelli, moltiplicatori di XP e accessori per le armi. Oltre a quelli che è possibile ottenere giocando normalmente, i membri di Battlefield 4 Premium avranno diritto a 12 pacchetti battaglia bonus.

Infine segnaliamo che gli abbonati al servizio su PS3 o Xbox 360 potranno trasferire il loro account anche su PS4 e Xbox One, trasferendo anche tutte le statistiche. Vi ricordiamo che Battlefield 4 sarà disponibile dal 29 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360 e successivamente anche su PS4 e Xbox One.