Watch Dogs diventa un film, contenuti extra su PS3 e PS4

Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro sul film di Watch Dogs, il celebre gioco d'azione open-world in uscita questo autunno.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft sta collaborando con Sony Pictures Entertainment e New Regency per sviluppare un film basato su Watch Dogs, il celebre gioco d'azione in uscita su PC e console questo autunno. L'annuncio arriva dalla conferenza di Sony al Gamescom di Colonia, che ha permesso di scoprire nuovi dettagli sul titolo della software house francese e sulla pellicola in lavorazione.

Watch Dogs diventerà un film, sarà una pellicola di successo?

"Sia Sony che Ubisoft hanno divisioni dedicate allo sviluppo di videogiochi e alla produzione cinematografica, perciò questo accordo ci offre un'occasione unica per combinare una trama cinematografica con l'interazione offerta dai videogiochi", ha dichiarato Jean-Julien Baronnet, amministratore delegato di Ubisoft Motion Pictures.

Watch Dogs si preannuncia come un gioco ricco d'intrighi e di spionaggio, caratteristiche che potrebbero dare un buon potenziale al progetto, come conferma Hannah Minghella, presidente della produzione per Columbia pictures.

"Le tematiche e il gameplay open-world di Watch Dogs si prestano perfettamente al grande schermo. Il gioco è un'intensa esperienza di avventura e azione, con una trama fortemente incentrata sulle informazioni e il loro controllo, una tematica che ci consentirà sicuramente di creare un thriller davvero emozionante", ha commentato Minghella.

Oltre all'annuncio relativo al film la conferenza di Sony ha permesso di dare un'occhiata a un nuovo trailer di Watch Dogs e di scoprire che le versioni PS3 e PS4 del gioco conteranno su contenuti aggiuntivi in esclusiva. Si parla di 60 minuti di gameplay extra divisi in quattro missioni bonus e di una serie di oggetti in-game.

Prima di lasciarvi in compagnia del trailer vi ricordiamo che Watch Dogs uscirà il 19 novembre su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U, mentre le versioni per PS4 e Xbox One saranno disponibili al debutto delle due console (29 novembre per PS4).