Battlefield 4: giochi a Battlefest e vinci schede video AMD

Battlefest è un evento speciale realizzato dagli sviluppatori di Battlefield 4 per gli appassionati di questo sparatutto. Il festival permette di vincere diversi premi, inclusi schede video e tre PC gaming AMD.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

DICE si sta preparando al debutto di Battlefest, un evento speciale dedicato agli appassionati di Battlefield 4 ricco di premi settimanali, concorsi e contenuti in-game.

Sul blog ufficiale di Battlefield si legge che per gli sviluppatori è un modo divertente per restare in contatto con la community e per ringraziare i fan, mettendo a disposizione premi come schede video e tre PC gaming, forniti da AMD.

Per prepararasi a Battlefest gli appassionati potranno approfittare di due giorni di punti esperienza doppi, nel weekend del 12/13 luglio. Sabato 12 luglio sarà anche il primo giorno del concorso quotidiano, soprannominato Battleshots, in cui gli appassionati dovranno mandare uno screenshot di Battlefield 4 basato su vari temi.

Ogni vincitore di questo concorso giornaliero si porterà a casa una scheda video AMD, un buono da 50 dollari da spendere nel DICE Store e un abbonamento Battlefield 4 Premium per la piattaforma preferita. Per leggere il regolamento completo potete cliccare su questo collegamento (in inglese).

Oltre a Battleshots ci sono varie altre iniziative. Ogni settimana saranno distribuite gratuitamente nuove mimetiche, e ci saranno anche altri weekend con punti esperienza doppi.

Si parla inoltre di missioni della community, in cui gli appassionati di tutto il mondo dovranno collaborare per raggiungere un obbiettivo specifico. Portando a termine l'impresa, tutti quelli che effettueranno il login riceveranno un Battlepack d'oro.

###old2628###old

La prima sfida comincerà il 15 luglio e richiederà a tutti i giocatori di Battlefield 4 di raggiungere collettivamente una quota di 15 milioni di rianimazioni dei compagni di battaglia. La missione finirà alla vigilia del 20 luglio.

Infine, l'ultima iniziativa è la Stunt Video Competition, che richiederà ai giocatori di creare un video spettacolare, con colpi da maestro, esplosioni e quant'altro. Il concorso durerà un mese e premierà i tre vincitori con altrettanti PC gaming AMD PC del valore di 2276 euro, mentre i nove finalisti si porteranno a casa una scheda video AMD. Per leggere le regole per partecipare potete cliccare su questo indirizzo.

Gli sviluppatori spiegano che oltre a tutto questo i team di DICE di Stoccolma e Los Angeles continueranno a lavorare per migliorare l'esperienza di gioco e per pubblicare i prossimi due pacchetti d'espansione, con Dragon's Teeth che farà il suo debutto la prossima settimana per tutti gli abbonati a Battlefield 4 Premium.

Basterà l'iniziativa di DICE a farsi perdonare per un debutto del gioco tutt'altro che piacevole?

Acquista Battlefield 4