Battlefield 4: Premium, Microsoft offre rimborsi su Xbox One

I giocatori delusi dal multiplayer online di Battlefield 4 su Xbox One sono riusciti a ottenere da Microsoft un rimborso per il servizio Premium.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Alcuni utenti sono riusciti a ottenere un rimborso da Microsoft per Battlefield 4 Premium su Xbox One. Le prestazioni altalenanti, per non dire di peggio, del multiplayer online dello sparatutto di DICE hanno infatti deluso le aspettative di molti abbonati al servizio.

Soddisfatti o rimborsati?

Ricordiamo che l'abbonamento a Battlefield 4: Premium costa 49,90 euro, dà l'accesso a diversi bonus e a tutti i DLC diversi giorni prima dell'uscita ufficiale. Nonostante tutto questi contenuti non sono bastati a far contenti i fan, che si sono dovuti confrontare con una modalità multigiocatore ricca di bug e, in generale, con un'esperienza di gioco insoddisfacente.

Per questo motivo numerosi giocatori si sono riversati sul forum di Battlelog per discutere la questione, decidendo di chiedere il rimborso all'assitenza di Microsoft e ricevendo i soldi spesi per l'acquisto.

Ovviamente, dopo il rimborso gli utenti hanno perso l'iscrizione al servizio Battlefield 4 Premium, ma dubitiamo che sia una grossa perdita, almeno finché Electronic Arts e DICE non risolveranno i problemi del gioco.

Non è chiaro se anche Sony offrirà un rimborso simile per gli iscritti a Battlefield 4 Premium su PlayStation 4, ma sembra che qualche utente abbia cercato di contattare l'azienda tramite l'assistenza clienti, in modo simile a quanto fatto dai giocatori Xbox One con Microsoft.

###old2628###old

Un brutto danno economico ed immagine per Electronic Arts, che molto probabilmente dovrà rimborsare a sua volta Microsoft e Sony, se anche quest'ultima dovesse decidere di accontentare le richieste dei giocatori. Dopotutto questi sono i rischi che si corrono quando si mette in vendita un gioco pieno di bug, e mai come in questo caso si può dire che la fretta (di arrivare sul mercato) sia cattiva consigliera.