Battlefield 4 su Xbox One: funzioni esclusive con il Kinect

La versione Xbox One di Battlefield 4 sfrutterà il Kinect per offrire nuove possibilità di controllo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield 4 sfrutterà il Kinect 2 su Xbox One. La notizia arriva direttamente da DICE, per la precisione dal grande capo Karl Magnus Troedsson, direttore generale della software house svedese.

Intervistato dai colleghi della versione cartacea di Game Informer, Troedsson ha confermato il supporto alla periferica che sarà inclusa con ogni Xbox One, senza tuttavia sbottonarsi troppo su come gli sviluppatori ne sfrutteranno le capacità.

Battlefield 4 su Xbox One con Kinect susciterà l'invidia dei giocatori su altre piattaforme?

"Abbiamo una visione molto pragmatica di Kinect 2. Al posto di provare tutte le funzioni che si possono usare con il nuovo hardware stiamo guardando a quello che aggiunge veramente un valore per i nostri giocatori", spiega Troedsson.

"Battlefield è un FPS basato sull'abilità. I giocatori hanno bisogno di avere un controllo preciso su quello che sta succedendo, e provare a far qualcosa del genere con il rilevamento dei movimenti non ha molto senso. Tuttavia ci sono altri casi in cui ha senso, e abbiamo intenzione di usare il Kinect 2 per altre cose nel gioco, anche se non lo abbiamo ancora annunciato nello specifico", annuncia il direttore generale di DICE, che approfitta dell'intervista per analizzare la situazione delle console next gen, confrontate con i computer.

###old2389###old

"Ovviamente non vediamo l'ora di vedere console che possono avvicinarsi a ciò che possono fare i PC moderni, anche se non passerà molto tempo prima che i computer possano fare ancora di più", ha dichiarato Troedsson.

In parole povere secondo il direttore generale di DICE i dispositivi next gen riusciranno a colmare la distanza che separa le console attuali dai PC, ma la flessibilità delle configurazioni e il progresso tecnologico permetterà ai computer di riprendere il vantaggio in poco tempo.