Giochi PC

Black Friday, PS4 da record e Xbox One vince in USA

PlayStation 4 è la console più venduta del Black Friday, Xbox One spopola negli Stati Uniti ed anche Wii U conquista la sua fetta. Come è ormai noto, il Black Friday, seguito dal Cyber Monday, è il periodo dell'anno nel quale si registrano la maggior parte delle vendite, specialmente nel settore dell'elettronica. Anche quest'anno, tra i prodotti più venduti troviamo le TV, gli smartphone, ma anche le sempre verdi console.

PlayStation 4 Black Friday

PlayStation 4 è sulla buona strada per diventare la console dei record. Oltre ad essere la versione più proficua di sempre, è stata anche la console che ha venduto di più durante il Black Friday 2015. Tuttavia il dato proviene dal noto insider Tidux che, seppur non ha mai divulgato notizie false, è comunque una fonte non confermata. Secondo l'insider, nell'intero mese di novembre, PlayStation 4 ha venduto oltre un milione di unità. 

Sembra che il grosso delle vendite sia avvenuto esattamente nel giorno del Black Friday. Infatti, il 27 novembre è stato registrato un picco di nuove unità connesse al PSN, secondo solo al giorno del lancio ufficiale di PS4. Come ciliegina sulla torta, Sony ha registrato nuovi record per quanto riguarda gli utenti contemporaneamente connessi al PlayStation Network, le vendite sul PlayStation Store ed uno per i nuovi abbonamenti al PlayStation Plus.

Xbox One Black Friday

La console di Sony non è la protagonista assoluta. A quanto pare Xbox One, dopo il successo ottenuto grazie ad Halo 5, è riuscita nuovamente a battere PlayStation 4, ma ancora una volta: la vittoria è limitata al solo territorio statunitense. Il dato arriva direttamente da Adobe che ha rivelato una classifica degli oggetti più venduti negli Stati Uniti durante il Black Friday. Nella classifica, Xbox One occupa la terza posizione, mentre PlayStation 4 si piazza al quinto gradino.

Wii U Black Friday

Anche Nintendo Wii U si è difesa bene pur essendo la più anziana delle tre console principali. Durante il Black Friday si è rivelata la console più venduta nei negozi Target, la nota catena di negozi statunitense. La console è riuscita a primeggiare grazie alla vantaggiosa offerta che proponeva Nintendo Wii U in bundle con Super Smash Bros. e Splatoon a soli 249 dollari.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars