Blackroom: una pausa per il kickstarter di Romero e Carmack

Il kickstarter dedicato a Blackroom, ultimo progetto del mitico duo Carmack-Romero, va in pausa nell'attesa di un gameplay

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Il kickstarter dell'ultimo progetto di John Carmack e Romero, due delle figure più leggendarie dell'industria dei videogame, va in pausa in attesa di una demo del gameplay.

Blackroom, questo è il titolo dell'FPS in lavorazione, sembra avere il potenziale per essere un gran titolo, com'è giusto aspettarsi da un duo di tale calibro. Romero e Carmack hanno però hanno deciso di accontentare le richieste dei fan e pubblicare un gameplay del titolo, prima di andare avanti con la raccolta fondi.

La campagna che già aveva raggiunto la considerevole cifra  di $131,052 è stata cancellata nell'attesa del completamento della demo. Secondo Carmack non dovrebbero passare più di due mesi prima che il progetto venga riaperto al finanziamento.

"Crediamo che questa sia la scelta giusta. Sappiamo che lo è per voi. Grazie al vostro feedback sappiamo che avremmo dovuta includerla al lancio [della campagna]" queste le parole del talentuoso programmatore.

Blackroom 796x398

Blackroom sarà un titolo "veloce e violento", con una campagna di almeno dieci ore e una grande attenzione per il comparto multiplayer. Un FPS che strizzerà l'occhio ai grandi classici, ma senza disdegnare molte novità.

L'uscita del titolo è attualmente prevista per un generico inverno 2018, sia per Windows che per MAC. Non possiamo fare altro che sperare che la raccolta fondi riparta ancora più alla grande di prima, e che Romero e Carmack non ci deludano. Ma visto il loro passato, possiamo aspettarci solo grandi cose.

 

La nostra domanda, un po' cinica  è: come mai due sviluppatori così tanto di successo hanno bisogno di un crowdfunding? Non hanno guadagnato abbastanza in carriera o vogliono solo sfruttare il trend dei giochi finanziati dai fan?