Formula classica

Per celebrare il debutto del suo franchise nel catalogo europeo della PSP, Hudson ha saggiamente deciso di trasporre l’ultimo capitolo in data, BOMBERMAN Portable.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Formula classica

La risposta al quesito precedente è piuttosto semplice: sì e no. “Sì” perché questo Bomberman (ecco il titolo della versione PAL) migliora lievemente la formula originale, introducendo nuovi oggetti da raccogliere (e che possono essere conservati), boss inediti e qualche livello aggiuntivo, per raggiungere così un totale di 100 stage solo nella modalità Normale.

Volendo, i nostalgici possono sempre entrare nella modalità Classica per affrontare 50 livelli piuttosto basilari, ma è senza ombra di dubbio che a trainare l’intera produzione è il mode multiplayer, disponibile - grazie al cielo - anche in game sharing con una sola copia del gioco. Proprio qui è possibile modificare una moltitudine di opzioni, dal numero di round al tempo limite, passando per le abilità e così via.

L’unica piccola pecca del multi è riscontrabile in quattro, poiché a tratti il gioco inceppa in brevissimi lag, che potrebbero sfavorire le fughe dell’ultimo secondo. Poco male, ma per un Bomberman non è proprio un biglietto da visita confortante.