Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Borderlands 3: Gearbox svela quanto durerà il gioco

Borderlands 3 durerà un buon numero di ore: ecco la stima di Gearbox Software che non tiene conto di tutto gli elementi secondari.

Ieri sera abbiamo finalmente avuto modo di scoprire molte novità su Borderlands 3, il nuovo capitolo della serie looter shooter di Gearbox Software che sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2019. Nella nostra anteprima vi abbiamo parlato di quali sono state le sensazioni del gioco pad alla mano e, inoltre, vi abbiamo mostrato le prime fasi di gioco, lo scontro con un mini-boss in solitaria, l’epica battaglia con un boss in cooperativa e uno scorcio della nave che ci permetterà di viaggiare tra i vari pianeti dell’universo di Borderlands 3.

Ora, però, è tempo di qualche altro dettaglio interessante. Gearbox Software ha infatti rivelato quanto durerà il gioco, per quanto riguarda la sola trama principale. Secondo le stime, saranno necessarie circa 30 ore per completare il gioco: questo però solo se correremo attraverso le missioni, ignorando tutto ciò che è secondario. Si tratta, inoltre, di un valore abbastanza simile a Borderlands 2.

Ovviamente il numero è destinato a salire enormemente se ci si dedica alle missioni secondarie. Inoltre, Borderlands 3 sembra un gioco adatto a nuove partite, visto che uno dei punti di forza ampiamente pubblicizzati dallo sviluppatore è la profondità della personalizzazione delle abilità del personaggio e l’incredibile varietà e quantità di armi.

Sicuramente l’attesa per il D1 si sta facendo sempre più dura. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non subito su Steam: Borderlands 3 è esclusiva temporale di Epic Games Store per 6 mesi, ma sarà rilasciato fin dal D1 anche su Humble Bundle (dove già ora è possibile prenotarlo).

Se voi siete interessati solo alla versione console di Borderlands 3, potete mettere al sicuro la vostra copia prenotandola a questo indirizzo.