Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Borderlands 3: si potrà viaggiare tra molti pianeti, ecco come

Borderlands 3 non è solo sparatorie: scopriamo la navetta Sanctuary III che permetterà ai giocatori di esplorare l'universo di Borderlands 3.

Dopo avervi mostrato le fasi iniziali, un mini-boss affrontato in solitaria, un boss sconfitto in cooperativa e il nostro articolo in cui vi spieghiamo ogni dettaglio del gioco annunciato fino a questo momento, possiamo goderci un nuovo filmato di Borderlands 3 che ci mostra il nuovo hub di gioco: la nave Sanctuary III. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte da Gearbox Software nel suo nuovo looter shooter Borderlands 3.

La nave spaziale ci permette di esplorare i vari mondi dell’universo di Borderlands 3 (non ci sarà solo Pandora), ma è anche un ottimo luogo per rilassarci, acquistare nuove armi o tentare la sorte con qualche slot machine dall’emblematico nome di “Cash trap”. L’hub raccoglierà anche personaggi conosciuti dai giocatori: nel filmato possiamo vedere ad esempio Maya, la Sirena del secondo capitolo della serie.

C’è poi una stanza dedicata a Hammerlock: il personaggio ci chiede di uccidere determinate creature, ricompensandoci con dei trofei che abbelliranno l’ambiente e saranno la prova del nostro successo. C’è poi Ellie, che sarà il meccanico della zona cargo della nave. Ci sarà anche un hangar per i nostri veicoli, perfetti per esplorare la superficie del pianeta. C’è anche una stanza dedicata a Claptrap, ma dobbiamo prima assicurarci che non sia impegnato in attività… ambigue!

Vi ricordiamo che Borderlands 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma in esclusiva temporale per Epic Games Store. I fan non hanno apprezzato la scelta di 2K, ma il CEO di Gearbox Software, pur sottolineando che la decisione non era nelle sue mani, ha difeso la posizione del proprio publisher.

Se non state più nella pelle e volete mettere al sicuro la vostra copia, potete prenotarla a questo indirizzo.