Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Media...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

Bungie: dopo le controversie, una figura importante fa un passo indietro

A seguito delle recenti accuse verso un'importante figura all'interno di Bungie, questa ha deciso di cedere la sua posizione all'interno dell'azienda.

Advertisement

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/12/2021 alle 12:22 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:37
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Bungie, la colossale azienda che sta dietro a titoli di grosso spessore come Destiny 2 e la saga di Halo, nelle ultime settimane è stata sotto il mirino per via di un'importante figura all'interno del team che è stata di recente protagonista di vicende controverse. Stiamo parlando di Gayle d'Hondt, la quale ricopriva il ruolo di leader delle risorse umane all'interno dell'azienda, ed è stata accusata di sessismo e tossicità sul posto di lavoro. A seguito di ciò, l'impiegata ha deciso di prendere un passo indietro e di ritirarsi dalla sua posizione nella compagnia.

bungie-logo-14054.jpg

La notizia è stata estrapolata da un'email dell'azienda, dove Gayle parla dell'attuale situazione che la vede coinvolta: all'interno di essa, questa specifica che le sue intenzioni sono sempre state quelle di fare tutto ciò che è in suo potere per rendere l'ambiente di lavoro all'interno dell'azienda un luogo sicuro per tutti, aggiungendo che Bungie ha bisogno di andare avanti e di nuove persone all'interno del team. Menziona, inoltre, il fatto che lei abbia sempre lavorato sodo per rimuovere eventuali figure tossiche dal team, e tra questi c'era inclusa anche la persona che, secondo quanto riferito, venne licenziata dopo aver abusato di Gayle.

È quindi ufficiale: Gayle d'Hondt non ricoprirà più il ruolo di leader delle risorse umane per Bungie, ma non è ancora chiaro se questa abbia deciso di lasciare la compagnia o meno. L'unica informazione che si ha al riguardo è il fatto che pare che questa sia impegnata con il capo del personale dell'azienda per decidere il da farsi.

bungie-204304.jpg

Questo tipo di situazioni ci è sicuramente familiare, specialmente nell'ultimo periodo dove stanno venendo fuori tantissime controversie riguardo Activision Blizzard, che vedono coinvolte parecchie figure dell'azienda, tra cui il CEO stesso Bobby Kotick. Ma i drammi, purtroppo, non vedono protagonisti soltanto questa compagnia: di recente, infatti, anche all'interno di PlayStation c'è stato uno scandalo.

Se non avete ancora recuperato Destiny 2, potete trovare il gioco assieme a un DLC a un prezzo stracciato tramite questo link.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle
2

Videogioco

GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle

Di Antonello Buzzi
Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi
1

Videogioco

Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi

Di Antonello Buzzi
Assassin’s Creed Black Flag: il remake è sempre più vicino
1

Videogioco

Assassin’s Creed Black Flag: il remake è sempre più vicino

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.