Buona la prima

SSX Blur si rivela, a conti fatti, un acquisto obbligatorio per tutti gli amanti della neve e delle forti emozioni. Il suo gameplay innovativo ed il suo stile unico sono i due cardini dell’intera produzione, una produzione che avrebbe potuto raggiungere una valutazione ben più alta se solo i programmatori avessero prestato una maggiore attenzione al gameplay e alla modalità multiplayer.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Buona la prima

Qualitativamente parlando, SSX Blur non delude neanche nel comparto grafico. Forte della sua compatibilità con il segnale in 480p ed il widescreen, una vera rarità su Wii, il gioco inscena un motore grafico piacevole e stiloso, che non denota problemi eccessivamente penalizzanti. I colori brillano, gli effetti (blur su tutti) si sprecano e la gestione in real time delle luci è pressoché perfetta.

I modelli poligonali dei personaggi, a loro volta, denotano una buona caratterizzazione, al pari delle ambientazioni, ricche di dettagli e favorite da un punto d’orizzonte privo di limitazioni. Le uniche pecche dell’engine grafico sono il design delle piste, non più folle come nei capitoli precedenti, ed il frame rate, alle volte rallentato da una mole eccessiva di dati. Per quanto riguarda il comparto audio, le tracce audio remixate sono perfettamente in linea con il genere di gioco.

Il tutto è supportato egregiamente dal Dolby Pro Logic II, seppur sia innegabile che la voce del DJ di sottofondo, pronto a commentare ogni due per tre, poteva essere eliminata del tutto. Tirando le somme, questo primo SSX per Wii si rivela un titolo davvero piacevole, che per quanto rivoluzioni totalmente il gameplay strutturato in questi ultimi anni, riesce ugualmente a convincere. Ben fatto.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com.

Leggi altri articoli