Call of Duty Advanced Warfare: i primi voti sono positivi

Call of Duty: Advanced Warfare è ufficialmente disponibile e i voti delle prime recensioni sono molto positivi, con punteggi che vanno dall'8 al 9 e una media di 85 punti su 100 sull'aggregatore di recensioni Metacritic.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi è il grande giorno di Call of Duty: Advanced Warfare. Lo sparatutto di Activision è infatti disponibile sul mercato e a giudicare dai voti della stampa specializzata sembra che il team di Sledgehammer Games abbia colto nel segno.

Le prime recensioni sono infatti positive, con voti che vanno dagli 8 punti su 10 di Gamespot, Videogamer e Joystiq al 9 su 10 elargito da GameInformer e Polygon. Altre testate hanno preferito invece aspettare di testare a fondo i server online del gioco, rimandando il giudizio e di conseguenza anche il voto.

Finora la versione PS4 di Advanced Warfare ha collezionato una media di 82 punti su 100 sull'aggregatore di recensioni Metacritic, mentre per Xbox One il punteggio sale a 85 punti su 100. Decisamente critico il parere della community, che ha affibbiato allo sparatutto soltanto 5,7 su 10. Come al solito è difficile da capire se il punteggio basso sia dovuto a difetti del gioco o ai soliti troll che si divertono a sparare punteggi a caso a ridosso dell'uscita della maggior parte dei cosidetti titoli "tripla A".

Nel frattempo il team di Sledgehammer Games ha confermato che la versione Xbox One del gioco ha una risoluzione di 1360 x 1080 pixel, che diventa 1080p grazie all'upscaling. Si tratta di un miglioramento della risoluzione pari al 50% rispetto a Call of Duty: Ghosts.

Su PS4 invece la risoluzione è nativa in Full HD. Per entrambe le console il framerate è di 60 FPS, come da tradizione per i titoli della saga. Vi siete già fatti un'idea sull'ultimo capitolo di Call of Duty?

Call of Duty: Advanced Warfare Call of Duty: Advanced Warfare
€ 36,99Acquista