PlayStation

Death Stranding, guida ai cartelli più utili

Pagina 11: Death Stranding, guida ai cartelli più utili

Tra i vari elementi del multiplayer asincrono, insieme alle strutture ci sono anche i cartelli in Death Stranding che i giocatori possono lasciare in giro per l’ambientazione come promemoria per sé stessi ma sopratutto come indicazioni (e aiuti) per gli altri giocatori. Un sistema molto simile ai messaggi che della serie dei Soulsborne di From Software.

Messa in questi termini sembrerebbe che non ci sia granché da aggiungere ma in realtà questi simboli rappresentano qualcosa di più di una semplice segnaletica non limitandosi soltanto ad avvisarvi della presenza di un chip o di un’area infestata della Creature Arenate. Alcuni dei cartelli in Death Stranding vi aiuteranno in concreto nel corso dell’avventura.

Death Stranding: guida

Prima di esaminare i principali cartelli, ci sono due precisazioni da fare sul loro uso. Innanzitutto i giocatori che posizionano il segnale non possono avere alcun bonus: questi andranno soltanto agli altri giocatori che li incontreranno nel corso dell’avventura.

Inoltre una volta che avrete ottenuto un bonus dai cartelli posizionati da altri giocatori dovrete aspettare un po’ di tempo perché questi possano tornare a essere disponibili. I cartelli di Death Stranding sono divisi in cinque categorie e alcuni di questi vi potranno non solo dare il giusto incoraggiamento ma anche dare una mano nell’attraversare il mondo del gioco. Ne elencheremo alcuni in base al simbolo, mentre tra parentesi riportiamo anche il nome che troverete sul menu contestuale del gioco che vi permette di collocarli sul campo.   

  • Cheerleader (Forza, non mollare!): ricarica completamente il vigore.
  • Pugno alzato (Non Arrenderti!): ricarica completamente il vigore.
  • Faccia stilizzata del BB (Bel lavoro, BB!): migliora l’umore del BB e vi farà ottenere Mi Piace.
  • Simboli dei Mi Piace (Un Mi Piace per un Mi piace!): ottenete un Mi Piace e ne darete uno all’altro giocatore.
  • Frecce verso l’alto (Aumento Velocità): dà un bonus alla velocità dei mezzi estremamente utile.

Vi ricordiamo infine che per collocare uno di questi basta tenere premuto L1 e poi triangolo e che i cartelli in Death Stranding vi aiuteranno in generale anche a ottenere più Mi Piace: per questo aspetto del Social Strand System potete consultare le nostra guide a come ottenere più Mi Piace e al Bridge Link. Per gli ultimi aggiornamenti di questa nostra guida completa a Death Stranding potete fare riferimento alla pagina principale.

Se cercate un gioco d’azione (e siete fan della saga) vi ricordiamo che anche su PS4 è uscito Star Wars: Jedi Fallen Order e potete trovarlo su Amazon.

Pagina 11: Death Stranding, guida ai cartelli più utili

Indice